Location

Crai Camp Italia Oristano

Un’estate di divertimento e tantissimo sport, nell’attrezzatissima Cittadella dello Sport “Sa Rodia” ad Oristano.

Oristano, Cittadella dello sport

Oristano, Cittadella dello sport

A Oristano il Camp multisportivo per ragazzi dai 6 ai 16 anni di età. Nell’attrezzatissima “Cittadella dello Sport – Sa Rodia” di Oristano, potrai divertiti dal lunedì al venerdì provando tanti diversi sport con tecnici professionisti.

Scopri il programma  
Turni, Oristano

Turni, Oristano

  • Opzione 1 – Orario Attività: 09.00 – 13.00
  • Opzione 2 – Orario Attività: 09.00 – 16.30
  • 1° turno – dal 10 giugno al 14 giugno
  • 2° turno – dal 17 giugno al 21 giugno
  • 3° turno – dal 24 giugno al 28 giugno
  • 4° turno – dal 01 luglio al 05 luglio
  • 5° turno – dal 08 luglio al 12 luglio
  • 6° turno – dal 15 luglio al 19 luglio
Scopri il programma  
La quota comprende

La quota comprende

  • Partecipazione al camp dal lunedì al venerdì
  • Programmazione tecnica sportiva di tutte le discipline
  • Kit abbigliamento con 2 magliette, 1 pantaloncino, 1 zaino, 1 cappellino
  • Pranzo e merende
  • Personale specializzato
  • Presidio medico
  • Assicurazione infortuni e responsabilità civile
  • Buoni Crai per tutte le famiglie dei partecipanti pari ad un valore di € 25
Dove

Dove

Cittadella dello Spor “Sa Rodia”
Via Della Liberta, 25
09170 Oristano (OR)

Per informazioni e iscrizioni:
+39 3381126458
+39 3490524525

Segreteria della Asd Gymand presso la Palestra Grazia Deledda
via Santulussurgiu – Oristano
dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00

12 Sport da sperimentare durante la settimana a Oristano

Judo

Il judo è un'arte marziale, uno sport che è diventato ufficialmente disciplina olimpica nel 1964, a Tokyo.
Il judo, considerato una filosofia giapponese, è una disciplina per la formazione dell'individuo dal punto di vista morale e caratteriale.
La parola judo è composta da due caratteri giapponesi (kanji): 柔 (jū, cedevolezza) e 道 (dō, via) e significa quindi via della cedevolezza, riferito alla forza nemica; ciò insegna che il modo per vincere una forza nemica non è l'opposizione, ma il contrario, cioè sfruttandola e dirigendola per il proprio fine.

Calcio

È lo sport emblema del nostro paese in tutto il mondo, le sue radici sono talmente radicate nella storia che non riusciremmo mai a definire una precisa data in cui è nato, quello che sappiamo è che unisce da sempre Paesi di tutto il mondo facendo divertire e distrarre dai problemi quotidiani dall’alba dei tempi.
“Il calcio è musica, danza e armonia. E non c'è niente di più allegro della sfera che rimbalza.”
(Pelè, ex calciatore)

Nuoto

Considerato da sempre come lo sport più completo, favorisce l’allenamento, testa la nostra resistenza ma sopratutto ci fa divertire.
“Ho i miei obiettivi in acqua e uno di questi obiettivi è sempre il potersi divertire: i compagni di squadra, il team, servono a questo. Senza il divertimento il nuoto non è nulla.”
(Katie Ledecky)

Ginnastica artistica

La ginnastica artistica è uno sport e una disciplina olimpica si divide nella sezione maschile e femminile.
La ginnastica artistica maschile prevede sei differenti specialità, ovvero sei differenti attrezzi sui quali il ginnasta può eseguire i suoi esercizi: il corpo libero, il volteggio, le parallele simmetriche, il cavallo, gli anelli e la sbarra.
La ginnastica artistica femminile prevede quattro differenti specialità, ovvero quattro differenti attrezzi sui quali la ginnasta può eseguire i suoi esercizi: il corpo libero, il volteggio, le parallele asimmetriche e la trave.

Pallavolo

La pallavolo è uno degli sport dove c’è più interazione, ci insegna che nel campo non siamo soli, che dobbiamo lavorare insieme per un obbiettivo comune e che lo sguardo deve essere sempre attento a ciò che fa il nostro compagno.
La squadra conta cento volte più del singolo, lezione importante in campo quanto nella vita.

Golf

La teoria più diffusa e accettata è che questo sport abbia avuto origine in Scozia nel tardo Medioevo quando due contadini si lanciavano una pietra con due bastoni.
Il gioco era praticato con una stecca e una palla di cuoio. Chi colpiva la palla entro un bersaglio distante diverse centinaia di metri con il minor numero di colpi vinceva.

Altetica

È considerato tra gli sport più completi in assoluto grazie anche alle numerose discipline che comprende come il salto in alto e salto in lungo, la corsa ad ostacoli, lancio del peso e lancio del giavellotto.

Vela

Lo sport della vela si svolge soprattutto in regate, competizioni fra barche a vela in cui generalmente vince l'imbarcazione che riesce a percorrere il percorso di regata in minor tempo.
Nelle competizioni veliche è consentito sfruttare soltanto le capacità intrinseche all'imbarcazione e la forza propulsiva del vento per navigare. Questo significa che qualsiasi altro sistema di propulsione è vietato, incluso l'effettuare certi movimenti del corpo che potrebbero aumentare la velocità dell'imbarcazione.

Equitazione

Il termine equitazione indica l'utilizzo sportivo del cavallo da parte dell'essere umano. Presenta diverse discipline, alcune delle quali rientrano nel programma olimpico; può essere praticata sia singolarmente che in gare organizzate per squadre, in strutture coperte, in maneggi all'aperto, in ippodromi (è il caso dell'ippica) o in campagna a seconda della disciplina.

Basket

Uno degli gli sport di squadra più amati al mondo e da tutte le generazioni, non solo per la capacità che ha di coniugare il divertimento del gioco con abilità e destrezza che richiede per poterlo praticare ma anche per i valori di condivisione, unità, rispetto ed impegno che porta con sé e per la grande capacità che ha di avvicinare le persone.
“Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra.”
Magic Johnson

Pallamano

La pallamano è uno sport di squadra, in cui scendono in campo 7 atleti per ogni squadra. Riprende caratteristiche del calcio e della pallacanestro. È, insieme al calcio a 5, lo sport al chiuso con il campo più grande.
Viene definito «il più veloce sport di squadra con palla», grazie anche ad un regolamento che privilegia il dinamismo rispetto al tatticismo. Ne esistono molte varianti, anche all'aperto, la pallamano da spiaggia.

Karate

Il karate-dō (空手道? lett. "via della mano vuota"), anche noto semplicemente come karate, è un'arte marziale originaria dell'isola di Okinawa. Attualmente viene praticato nel mondo in due differenti versioni, quella sportiva e quella tradizionale più legata ai precetti originali e alla difesa personale. In passato era studiato e praticato solo da uomini, ma con il passare degli anni anche le donne si sono avvicinate a questa disciplina.

Le ultime da Crai Camp Italia

Resta aggiornato su Crai Camp Italia

Iscriviti alla newsletter e ricevi tutte le informazioni sulle iscrizioni e sulle novità di Crai Camp Italia

Informativa sul trattamento dei dati personali

Il sottoscritto relativamente al trattamento dei dati rilasciati per attività di marketing, comunicazioni commerciali e attività promozionali di Beside Management e S.S.D. Never Give Up

Il sottoscritto relativamente al trattamento dei dati rilasciati per attività di marketing, comunicazioni commerciali e attività promozionali degli sponsor degli eventi come specificato nella suindicata informativa

  • Crai