Crai Camp e Kinder Joy of Moving
Lo sport anche per i più piccoli
Crai Camp Italia & Kids
Crai Camp apre le porte anche ai bambini più piccoli!
Dall’estate 2023 potranno partecipare anche bambini di 4-5 anni a cui Crai Camp propone, in collaborazione con Ferrero, un percorso interamente dedicato alla loro età e alle loro esigenze, per vivere un’esperienza indimenticabile all’interno del camp.
Il Crai Camp per i bambini di 4-5 anni è infatti interamente targato “Kinder Joy of moving”, un progetto di responsabilità sociale del Gruppo Ferrero, il cui obiettivo principale consiste nell’avvicinare all’attività motoria i bambini e le famiglie in modo coinvolgente e gioioso, nella convinzione che un’attitutine positiva nei confronti del movimento e dello sport possa rendere i bambini di oggi adulti migliori domani.
Cos’è Joy of moving?
Joy of moving è un metodo educativo innovativo che nasce dal gioco è che in grado di favorire non solo lo sviluppo motorio, ma anche quello cognitivo e relazionale dei bambini.
Joy of moving in questo senso sposta l’attenzione dalla performane al divertimento, dall’antagonismo alla relazione.
Il metodo è stato sperimentato dall’Università di Roma “Foro Italico”, in collaborazione con CONI e MIUR del Piemonte.
Con lo scopo che il movimento sia innanzitutto gioia, il metodo Joy of moving è alla base di programmi di educazione sportiva, di eventi sportivi e mondiali studenteschi. Con la preziosa partnership di associazioni e federazioni sportive, vengono supportati anche camp multidisciplinari per avvicinare i bambini allo sport e sostenuti progetti di ricerca incentrati sui benefici di una vita attiva.
I quattro domini del metodo
Il metodo Joy of moving è progettato per coinvolgere ogni aspetto della persona in crescita, al fine di sviluppare in modo sinergico la loro efficienza fisica, la coordinazione motoria, le funzioni cognitive e le abilità di vita per accrescere la loro autonomia e capacità di affrontare le sfide quotidiane.